Wilma

Un’altra giornata difficile per il rifugio, per i volontari, per chi ci sostiene e segue con passione; la dolce Wilma se n’è andata. Da tempo la sua salute era precaria e oggi ha lasciato la sua casa, il suo bosco, e suo fratello Dodo, con il quale ha vissuto e condiviso un’intera vita. Vogliamo condividere con voi ciò che ha scritto una delle volontarie del Lazio che ha tolto Dodo e Wilma dal canile in cui hanno passato anni permettendogli così di raggiungere lo Sherwood:

Grazie Marcella per tutto quello che le avete dato, per la meravigliosa esperienza che ha vissuto insieme al suo compagno con tutte le zie e gli zii amorevoli che ci sono in quel paradiso!

Vi abbraccio tutti fortissimo, immagino il vostro dolore immenso, in particolare la coppia di ragazzi, non ricordo i loro nomi, che hanno amato Wilma come fosse la loro bimba! Ricordo quando li ho incontrati la prima volta a Latina, le altre volte che, approfittando delle staffette, andavo a trovarli costringendo Flavio ad una deviazione per poterli coccolare un pò, e poi finalmente le prime foto nel vostro paradiso, Wilma sempre sorridente inseparabile dal timidone Dodo. E poi tutti i momenti stupendi che Marcella ci faceva vivere con le foto, i video e i continui aggiornamenti.

Il mio Pepetto l’ha sicuramente accolta con la sua gioia come accoglieva ogni creatura che in 11 anni è entrata nella mia casa, ora corrono insieme liberi dal dolore attendendo tutte noi che li abbiamo tanto amati!

Ciao Wilma bella, porta il tuo sorriso al mio Pepe e divertitevi insieme con tutti gli altri amici!

Un doveroso grazie va anche a tutti i volontari sparsi per l’Italia con i quali collaboriamo, senza di loro cani come Wilma non avrebbero modo di assaporare una passeggiata nel bosco, un tuffo nell’acqua o un raggio di sole.

Ciao Wilma, piccola pesciolina, anche tu vivrai per sempre nei ricordi dei momenti più belli passati insieme ❤