Donazioni
L’ Associazione Noirandagi Odv non riceve alcuna sovvenzione pubblica, si autofinanzia e si sostiene grazie alle donazioni di privati cittadini e al contributo del 5 per mille.
Dedica interamente le risorse che riceve al progetto condiviso con Sherwood: accogliere animali da canili lager, sovraffollati al limite della sopravvivenza, da maltrattamenti o da situazioni di grave disagio sociale.
La finalità è quella di riabilitarli e di proporli poi in adozione.
La tua donazione è preziosa perché aiuta i volontari a sostenere le spese veterinarie, alimentari e di quant’altro ci sia bisogno per aiutare queste creature innocenti a riscattarsi e superare le ferite del passato.
Per donare
Beneficiario: Associazione Noirandagi Odv
Iban: IT98Z0200801400000102603737
Causaleper i privati: Erogazione liberale da parte di…(nome e cognome)
Causale per le società: Erogazione da parte della società… (denominazione)
Privati cittadini
Detraibilità
Per i privati cittadini la detraibilità sulle donazioni tracciabili è pari al 35% dell’importo donato, presentando la ricevuta del versamento in fase di dichiarazioni dei redditi.
Imprese
Deducibilità
Per le imprese la deducibilità è pari al 10% del reddito complessivo dichiarato, qualunque sia l’importo.
Le imprese for no profit
Per Imprese, aziende, ditte, società ed enti di varia natura sono previste diverse opportunità di sostegno/collaborazione nei confronti degli Enti No Profit, oltre alle erogazioni liberali deducibili:
- Donazioni di beni e servizi: un’impresa può decidere di donare cucce nuove o forniture di cibo per cani, tettoie
nuove ecc… (o servizi utili come consulenze cinofile di professionisti esterni ecc)
- Payroll giving: possibilità di donare una o più ore di lavoro ad una no profit (caso in cui dipendenti dedicano alcune ore di lavoro retribuite dall’azienda alle attività di volontariato a favore dei cani accuditi dall’Associazione)
- Cause-related marketing: collaborazione tra un’azienda e una no-profit, dove l’azienda sostiene la no-profit destinando parte dei propri proventi a sostegno di una causa benefica. L’azienda posiziona il proprio brand o un prodotto specifico in modo positivo, associandoli ad una precisa causa sociale in linea con i propri valori.
In ciascuno di questi casi l’Ente No Profit e l’impresa redigeranno accordi scritti sulle modalità di collaborazione prevedendo tempistiche, finalità, rendiconto, modalità di utilizzo del marchio, durata, condizioni pubblicitarie, privacy ecc.