Associazione Noirandagi ODV
L’Associazione Noirandagi odv di stampo animalista nasce sul territorio genovese nell’Ottobre 2012. I volontari che la compongono, a partire dagli “storici” già del lontano 1998 al canile municipale di Adamoli, fino agli iscritti recenti, si occupano di tentare di migliorare le condizioni di vita degli animali svantaggiati.
L’Associazione Noirandagi odv vede concretizzarsi il proprio progetto, subentrando nella gestione del volontariato all’interno del Rifugio Sherwood finalizzando un’attività che va oltre il semplice assistenzialismo nei confronti dei cani. Una mano aperta pronta ad accogliere una zampa, il logo di Noirandagi vuole essere simbolo di solidarietà ed amicizia, un reciproco scambio e rispetto. Vuole rappresentare l’unione indissolubile che si può creare tra uomo ed animale. I volontari dell’Associazione si impegnano quotidianamente affinchè questi valori possano trovare riscontro nella realtà.
In collaborazione con gli operatori del Rifugio Sherwood, i nostri volontari si prendono cura dei cani senza famiglia, garantendo loro più uscite quotidiane anche in esterna al rifugio, compagnia e divertimento, due pasti caldi al giorno, cucce e box puliti ed un continuo lavoro finalizzato a trovare loro una nuova casa.