Gli adottabili a distanza




Clyde


Data di nascita: 26/11/2014

Taglia: Media

Sesso: Maschio

Si trova a Sherwood dal 06/11/2020

Descrizione: Clyde ha circa 6 anni, è stato trovato vagante con altri cani quando aveva circa un anno. Ha passato tutta la sua vita in un canile lager del sud, in cui non aveva la possibilità di uscire, giocare e relazionarsi con le persone. Arrivato a Sherwood è determinato nel viversi tutte le cose belle che non ha avuto nella sua vita, vuole giocare e scoprire il mondo che gli è intorno. Ama stare in compagnia delle persone, con le quali crea un rapporto molto intenso. Socievole e attivo è pronto a riscattarsi dopo una vita chiuso in pochi metri quadrati, lo aiutiamo a trovare una bella famiglia???




Tobia


Data di nascita: 19/06/2012

Taglia: Media

Sesso: Maschio

Si trova a Sherwood dal 19/09/2020

Descrizione: Tobia è un cane competente ed equilibrato di 8 anni anche se non li dimostra affatto! È vivace, ama giocare e la compagnia di cagnoline femmine, non è compatibile con i gatti. Socievole con gli umani, sano e atletico




Gladys


Data di nascita: 11/08/2018

Taglia: Media

Sesso: Femmina

Si trova a Sherwood dal 11/08/2020

Descrizione: Gladys è una giovane cagnolina di circa 2 anni. Nata in Sicilia si è poi spostata in Lazio ma, non trovando una casa, è ora approdata a Genova in cerca di una bella famiglia! Gladys ha un ottimo carattere, con gli altri cani è riservata e non invadente. Con le persone risulta un poco timida al primo incontro ma pronta a sciogliersi dopo aver pasato un po' di tempo insieme. Dopo tanti km percorsi speriamo che Sherwood le porti fortuna e che trovi presto una bella casa.




Mia


Data di nascita: 15/12/2017

Taglia: Media

Sesso: Femmina

Si trova a Sherwood dal 02/06/2020

Descrizione: Mia è una giovane cagnolina di circa 3 anni. Viene dalla Calabria e è una taglia media contenuta. Mia è un po' timidina ma ama tantissimo le coccole! Ha un carattere socievole e tranquillo sia con le persone che con gli altri cani. Vieni a conoscerla e a innamorarti della sua dolcezza!




Holly


Data di nascita: 15/06/2012

Taglia: Media

Sesso: Femmina

Si trova a Sherwood dal 02/04/2014

Descrizione: Holly è una segugina italiana, proviene da un maltrattamento da parte di un cacciatore sardo. E’ giunta al Rifugio nel 2014 ed ancora è in attesa di una famiglia. Holly è vivace, molto dolce e di taglia contenuta, ma va scoperta ed è forse per questo che ancora nessuno si è fatto avanti per cambiarle la vita. E’ davvero molto diffidente e timida con le persone che non ha mai visto, che difficilmente lascia avvicinare. Nonostante ciò, se ci fosse qualcuno veramente disposto a concederle il tempo di cui ha bisogno per farsi conoscere, dandole un po' di fiducia, senza pretendere da lei tutto e subito, scoprirebbe una meravigliosa e fedele cagnolina. Non sono forse i rapporti costruiti nel tempo, giorno dopo giorno, i più profondi, sinceri e soddisfacenti? A causa del suo timore verso le persone e i rumori forti, ideale sarebbe qualcuno che viva lontano dal frastuono del centro cittadino. Holly, da brava segugia, non è adatta a famiglie con piccoli animali come gatti o coniglietti, verso i quali è un po' predatoria. Mentre al rifugio ha consolidato nel tempo amicizie importanti con cani maschi e femmine! Si affida vaccinata, chippata e sterilizzata.




Black


Data di nascita: 09/09/2008

Taglia: Media

Sesso: Maschio

Si trova a Sherwood dal 03/04/2013

Descrizione: Black è un meticcio di media taglia di circa dieci anni, nonostante non li dimostri affatto: atletico, robusto, resistente, agile! Proviene da una perrera spagnola dove era in lista soppressione, così è scappato e corri corri ... nel 2013 è giunto a Sherwood! Black non ha un carattere semplicissimo, per questo motivo il suo compagno umano ideale è una persona con esperienza e tanta consapevolezza. Con le persone è dolce e coccoloso, ma bisogna imparare a conoscere e gestire la sua possessività e territorialità, come molti volontari già fanno. Ama giocare e rincorrere la pallina e sgranocchiare i legnetti che incontra girovagando per il bosco del Rifugio, dove rimane sempre accanto a chi lo accompagna godendosi il più possibile la compagnia umana. Con i cani maschi non va d’accordo, mentre esce volentieri con le belle cagnoline. Black, dopo essere scampato alla soppressione e aver attraversato vari Stati, spera ne sia valsa la pena. Confida che ci sia qualcuno che si innamori della sua fierezza da cui trapela un animo dolce e giocherellone. E’ un cane che, se conquistato, dona tutta la sua lealtà al suo punto di riferimento, rendendo questo orgoglioso di lui. Si affida vaccinato, chippato e sterilizzato.